Costruiamo insieme il tuo universo personale

Come Costruiamo
/
Come Costruiamo
Tutti i nostri edifici vengono costruiti seguendo protocolli di certificazione nazionali e internazionali (CASACLIMA, PASSIVE HOUSE, etc.), dove viene posta particolare attenzione al comfort abitativo, alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.
Da anni sosteniamo e crediamo nello sviluppo delle energie rinnovabili, ricercando sempre il meglio in qualità, efficienza e affidabilità per i nostri impianti energetici. Crediamo nel solare come energia del futuro, siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti e delle migliori tecnologie presenti sul mercato per realizzare impianti sempre più innovativi ed efficienti.
Integrazione con impianti domotici semplici e intelligenti, che attraverso tecnologie innovative, controllano contemporaneamente e automatizzano la gestione di impianti elettrici, impianti di climatizzazione, elettrodomestici e tutti gli apparecchi in funzione nella casa, rendendoti connesso alla tua casa da ovunque, e aggiornato su tutto ciò che accade dentro e fuori l’edificio. Utilizzo di materiali innovativi volti a ridurre l’impatto ambientale.

“I migliori prodotti e tecnologie sul mercato per impianti sempre più innovativi ed efficienti”

“Soluzioni abitative solide, innovative e volte al risparmio energetico”

Nettuno si avvale di un know-how nel settore edilizio, maturato in decenni di esperienza, e della grande sensibilità nel capire le tendenze future.
La scrupolosa attenzione rivolta alle esigenze del cliente, il vero protagonista di ogni progetto, si coniuga ad una progettazione integrata da uno staff qualificato di professionisti del settore, per offrire soluzioni abitative solide, innovative e volte al risparmio energetico, con riduzione delle emissioni.
La capacità di saper studiare il territorio, cogliendone gli aspetti caratterizzanti, le potenzialità e prevedendone gli sviluppi, si coniuga ad una strategia precisa di rinnovamento e valorizzazione del patrimonio immobiliare nel lungo periodo. Nettuno presenta opere che rispettano l’ambiente e accrescono il valore della zona di costruzione.
FILTRAZIONE E SANIFICAZIONE DELL'ARIA
L’immissione e l’estrazione di adeguate quantità di aria di rinnovo filtrata e purificata riducono drasticamente il rischio di malattie o problemi respirator per gli occupanti di tutti i tipi di edifici e aumentano l’efficienza nel lavoro e nella scuola.

Per esempio nel progetto di Sable – Le Residenze a Jesol, tutte le unità abitative sono dotate di un sistema impiantistico innovativ in grado di garantire il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria (ACS), la ventilazione meccanica controllata e la sanificazione dell’aria, il tutto mediante una pompa di calore aeraulica con recupero termodinamico attivo (Clivet – ElfoPack).

In particolare si evidenzia il sistema di rinnovo dell’aria (VMC) con recuperatore di calore termodinamico e un sistema di filtrazione con filtro elettronico.

Filtro elettronico

L’efficienza del filtro elettronico equivale alla classificazione H10 impiegata nei filtri tradizionali e permette la filtrazione di fumi, particolato PM10, PM2,5, PM1, pollini e batteri, germi e virus, nanoparticelle.

Efficienza della filtrazione elettrostatica rispetto alla filtrazione tradizionale

Il filtro elettronico ha inoltre un elevato potere antibatterico dovuto alla sua elevata efficienza su particelle sub-microniche ed all’azione del campo elettrico. La inattivazione della carica batterica avviene attraverso la distruzione della membrana esterna del batterio/virus grazie allo shock elettrico e termico (30.000°C) che si verifica durante la fase di ionizzazione. È stata misurata la concentrazione di alcuni batteri comuni presenti nell’aria ambiente prima e dopo il filtro elettronico. L’efficacia è tra il 98 e il 99,9%.

Sviluppo colonie batteriche su piastra esposta
CERTIFICAZIONI
L'approccio sostenibile al mondo delle costruzioni. Trent'anni di attività sempre all'avanguardia.
A Treviso Nettuno ha realizzato un immobile direzionale con caratteristiche estetiche e tecnologiche di alto livello per una precisa scelta di mantenere alto il valore dell’edificio nel tempo, valorizzandolo anche nel contesto urbano e dotandolo di caratteristiche di Comfort e abilità di eccezionale livello.
L’obiettivo raggiunto è la certificazione di una costruzione a bassissimo consumo energetico Casa Clima Gold.
BASSI CONSUMI
Il 6 maggio 2008 nasce Nettuno CONSUMOZERO.
CONSUMOZERO è la concretizzazione di un modo di porsi consapevole e coscienzioso nei confronti di uno stile di vita in perfetta armonia e serenità con quello che ci circonda. Non solo. E’ l’insieme di tutti quei principi costruttivi che da sempre caratterizzano il modo di operare di Nettuno.
Un concetto che si rifà ai principi del Protocollo di Kyoto e di “sviluppo sostenibile”. Comfort abitativo, risparmio energetico ed eco-compatibilità: ecco i fondamenti su cui si basa Nettuno CONSUMOZERO